Benvenuti
Il ramo «Öffentliche Verwaltung/Administration publique/Amministrazione pubblica» è un ramo di formazione e d’esame nel campo professionale commerciale riconosciuto a livello federale. Offre supporto alle aziende formatrici delle amministrazioni pubbliche (amministrazioni comunali, circondariali, distrettuali, scolastiche e cantonali) nello svolgimento della formazione professionale «Impiegato di commercio AFC/Impiegata di commercio AFC». Ogni anno, circa 5300 persone frequentano la formazione di base organizzata dall’azienda, mentre circa 350 stagiaire frequentano la formazione di base organizzata dalla scuola.
Eventi in arrivo
28.04.2020
Seduta del comitato
Zurigo
30.04.2020
Séance des chefs-experts
Neuchâtel annulé
19.05.2020
Seduta del comitato ristretto
Zurigo
Il mio tirocinio – il mio futuro
Novità
15.03.2020
Coronavirus (COVID_19)
CI
Vi chiediamo cortesemente di non svolgere dei corsi interaziendali sotto forma di corsi di presenza in classe almeno fino all'inizio del mese di aprile 2020 (vi preghiamo di considerare e seguire le prescrizioni cantonali per la chiusura delle scuole professionali). Anche i corsi interaziendali sottostanno alla decisione di chiusura delle scuole del Consiglio federale.
 
Esami finali
I partner della formazione professionale stanno attualmente chiarendo le questioni relative allo svolgimento degli esami finali a livello nazionale. A questo proposito siamo in contatto con le associazioni centrali e con la CSRFC. Non appena saranno disponibili ulteriori informazioni, vi informeremo immediatamente.

Cordiali saluti
Comitato e Segretariato svizzero
02.03.2020
Opuscolo «Informationen / Informations / Informazioni 2019–2020»
L’attenzione dell’edizione attuale dell’opuscolo «Informationen / Informations / Informazioni 2019–2020» è rivolta al futuro dell’impiegata/impiegato di commercio AFC: «Impiegati di commercio 2022».

L’opuscolo può essere scaricato dal sito web www.ov-ap.ch > Pubblicazioni.
 
Quicklinks