Benvenuti
Il ramo «Öffentliche Verwaltung/Administration publique/Amministrazione pubblica» è un ramo di formazione e d’esame nel campo professionale commerciale riconosciuto a livello federale. Offre supporto alle aziende formatrici delle amministrazioni pubbliche (amministrazioni comunali, circondariali, distrettuali, scolastiche e cantonali) nello svolgimento della formazione professionale «Impiegato di commercio AFC/Impiegata di commercio AFC». Ogni anno, circa 5300 persone frequentano la formazione di base organizzata dall’azienda, mentre circa 350 stagiaire frequentano la formazione di base organizzata dalla scuola.
Eventi in arrivo
24.08.2017
Seduta Commissione CI
Berna
14.09.2017
Seduta del comitato
Solothurn
15.09.2017
Seduta comune: comitato e Commissione CI
Solothurn
Il mio tirocinio – il mio futuro
Novità
05.07.2017
Il filmato "Documentazione dell'apprendimento e delle prestazioni (DAP)" è a disposizione su Extranet
30.06.2017
Il segretariato svizzero restare chiuso dal 10 luglio 2017 al 1 agosto 2017
30.06.2017
Aggiornamento della guida per la procedura di qualificazione aziendale FOS, da agosto 2017

Gentili signore, egregi signori,

in data 1o maggio è stata adottata una modifica marginale nel piano relativo alla formazione professionale di base per impiegato/impiegata di commercio AFC, organizzata dalla scuola (ponderazione della procedura di qualificazione aziendale). A fini di completezza, la guida per la procedura di qualificazione aziendale FOS verrà aggiornata da agosto 2017. Si prega di notare che l’aggiornamento riguarda i seguenti documenti:

·         Guida della procedura di qualifica aziendale FOS ovap

·         Documentazione dell’apprendimento e delle prestazioni (FOS)

·         Flipbook/opuscolo formazione professionale di base Impiegato/Impiegata di commercio AFC nel ramo Amministrazione pubblica

·         Regolamento organizzativo dei CI FOS ovap con programma dei corsi 

Quicklinks