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FAQ
Perché se provo a reimpostare la password ricevo una notifica di errore?

Controlli di aver seguito tutte le indicazioni fornite e di non aver già utilizzato una volta la nuova password. Provi a creare una nuova password con altre cifre e altri caratteri speciali. Se non dovesse ancora funzionare, si rivolga al Segretariato svizzero.

Perché se clicco sul link per reimpostare la password ricevo una notifica di errore?

Il link è valido solo per un periodo di tempo limitato. Ha aspettato troppo a lungo per reimpostare la password. La preghiamo di richiedere nuovamente un’altra password.

Che cosa devo fare se ho dimenticato la password per accedere a Extranet?

Sul sito web, nella maschera del login, può richiedere una nuova password. Se nei minuti successivi non dovesse ricevere l’e-mail contenente il link per reimpostare la password, riprovi utilizzando un altro browser Internet. Se non dovesse ancora funzionare, si rivolga al Segretariato svizzero.

Che cosa devo fare se non riesco più ad accedere al sito web www.ov-ap.ch?

Provi dapprima ad accedere con un altro browser Internet. Se non dovesse funzionare, si rivolga al Segretariato svizzero.

Chi si occupa di creare gli accessi nelle aziende?

I formatori responsabili sono autorizzati a creare l’accesso alle persone in formazione presso la loro azienda così come ad altri formatori e istruttori. I formatori e gli istruttori registrati dai formatori responsabili sono a loro volta autorizzati a creare l’accesso ad altri utenti.

Chi viene registrato dal Segretariato svizzero?

Il Segretariato svizzero registra direttamente tutti i funzionari delle organizzazioni locali e regionali così come i formatori responsabili. Quest’ultimi sono autorizzati a creare a loro volta l’accesso alle persone in formazione presso la loro azienda e ad altri formatori.

È da un po’ che non formiamo più apprendisti/siamo da poco diventati un’azienda formatrice nel ramo Amministrazione pubblica e non abbiamo ancora accesso a Extranet. Come dobbiamo procedere?

Si rivolga al Segretariato svizzero utilizzando il modulo di contatto che trova direttamente sul sito web. Lo compili e nel campo Comunicazioni spieghi che, come formatore responsabile, non ha ancora accesso a Extranet. Nello stesso campo indichi anche il suo data di nascita.

Perché non riesco a modificare la mia password?

Provi dapprima ad accedere con un altro browser Internet. Se non dovesse ancora funzionare, controlli di aver seguito tutte le indicazioni – soprattutto l’uso di caratteri speciali (@, #, $, %, ^, +, =) – specificate su Extranet e provi eventualmente a creare una password completamente nuova.

Che cosa succede se immetto per troppe volte una password errata?

Se immette per più di tre volte una password errata, l’utente verrà bloccato per 15 minuti. Dopo 15 minuti potrà nuovamente provare ad accedere. Se lo desidera, può contattare direttamente il Segretariato svizzero in modo da sbloccare immediatamente l’utente.